Content e Inbound Marketing:
più traffico, contatti
e vendite!
Questo libro è un fondamentale
se vuoi capire quali sono le
linee guida essenziali da seguire
per impostare e implementare
una strategia di Inbound Marketing
di successo!
Un manuale chiaro, completo e pratico che, passo dopo passo, ti accompagna nella progettazione, realizzazione e ottimizzazione di una strategia di marketing di successo, con l'obiettivo ultimo di far crescere esponenzialmente il tuo business. Un libro pensato non solo per chi ha iniziato ora a scoprire le potenzialità di una strategia di Inbound Marketing ma anche per si può definire ormai esperto in questo campo.
TEORIA
Nella prima parte del libro sono contenuti principalmente tutti i concetti chiave del web marketing. In questa fase avrai la possibilità di comprendere come attirare i visitatori verso i tuoi canali digitali e come renderli clienti fedeli.
LABORATORIO
Nella seconda parte del manuale imparerai nella pratica come creare, promuovere e valutare i contenuti online. Avrai la possibilità di concretizzare per il tuo business tutte le nozioni acquisite inizialmente. In poche parole è la parte pratica del lavoro!
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Un manuale di Content e Inbound Marketing a 360°, utilizzato da esperti del settore come "BIBBIA" per le loro strategie.
Cosa significa implementare una strategia di successo?
Costruire una forte Brand Identity
Avere un'identità di marchio riconoscibile è la base che serve ad un business per poter avere successo. Non puoi costruire un sistema di valori e un'immagine del tuo marchio di giorno in giorno, devi pianificare il tuo branding da subito.
Creare contenuti di valore
Essenziale è fornire contenuti interessanti e pertinenti ai tuoi potenziali clienti. Così avrai la possibilità di acquistare la loro fiducia e generare future vendite. Non pubblicare periodicamente contenuti di valore significa essere invisibili.
Ottimizzare il tuo sito web
Essere trovato dai tuoi potenziali clienti è chiaramente necessario per poter aumentare le vendite. Per questo motivo, è fondamentale posizionarsi tra le prime pagine nei motori di ricerca per le parole chiave di interesse.
Promuovere i contenuti
Altrettanto importante è studiare strategie di promozione dei contenuti in modo tale da non rischiare di avere contenuti brillanti visti da nessuno. La promozione dei contenuti deve basarsi sulla strategia inizialmente progettata.
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Nello specifico quali argomenti sono trattati nel libro?
L’evoluzione del concetto di Marketing dal 1950 al giorno d’oggi.
Sito Web, Strategia di contenuti e ottimizzazione SEO sono solo alcuni degli elementi fondamentali per una strategia di marketing vincente.
Come ti cercano i tuoi visitatori? Comprendi le differenti tipologie di domanda per intercettare al meglio il tuo pubblico.
Il marketing è come una barca in mezzo al mare, non riuscirai a “ navigare” senza l’utilizzo al meglio di tutti gli strumenti
Le conversioni sono il fulcro del tuo lavoro. Tantissimi sono i fattori che le aumenteranno e ognuno è fondamentale per la tua strategia
Come strutturare una buona landing page? Quali elementi deve contenere? Quali vantaggi porta alla tua strategia
I contenuti sono alla base della buona riuscita del tuo piano di Inbound Marketing. Come scrivergli? Cosa scrivere? Con che frequenza?
Ogni testo deve raccontare una storia e ci sono delle regole per farlo. Questo renderà i tuoi contenuti memorabili e di valore per il tuo pubblico
Non basta fare degli ottimi contenuti bisogna saperli promuovere nel modo corretto per avere successo.
La Marketing Automation rivoluzionerà il tuo modo di fare marketing. Non è uno strumento solo per grandi aziende! Come implementarla?
I segreti per avere sempre nuovi argomenti di cui scrivere. Se non si resta sempre aggiornati si sparisce nelle ricerca!
Il marketing studia le persone sempre più a fondo: la rivoluzione del neuromarketing!
I KPI ti permettono di avere sempre monitorate le tue azioni: Come si leggono i dati raccolti? Come intervenire per migliorare?
Che cosa è il CRO? Come la tua azienda ne può beneficiare? Scopri tre strategie da sperimentare
Non perdere la strada!
Per raggiungere l'obiettivo occorre, in primo luogo, impostare il navigatore sulle giuste coordinate.
Questo libro sarà la tua voce guida e ti impedirà di imboccare l'uscita sbagliata lasciando la strada libera ai tuoi competitor.
Mi presento...
Sono Stefano Ferrè, autore del libro e CEO di Circle Srl.
Andy
Crestodina
Co-fondatore e CMO di Orbit Media Studios, una pluripremiata società di web design composta da 40 persone e con sede a Chicago.
Andy è uno degli oratori più richiesti alle conferenze nazionali, scrive per i più grandi blog e conduce un piccolo podcast. Negli ultimi 18 anni, Andy ha fornito strategie e consulenza web a oltre mille aziende. I suoi argomenti preferiti includono la strategia dei contenuti, la SEO e Google Analytics.
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In questa occasione analizzeremo il tuo progetto o la tua idea così da arrivare ad avere una panoramica specifica sulle possibilità concrete che il tuo business ha di crescere e svilupparsi.
Non perderti questa occasione!
Non sempre succede di leggere un libro chiaro, esaustivo ed avvincente, ma questo libro ne è proprio un ottimo esempio.
L’ho letto in preparazione ad un esame di Inbound Marketing, poiché tocca tutti i temi che caratterizzano la disciplina. Dalle basi del marketing, consigli su come scrivere titoli incalzanti, elementi di psicologia, alle parti più tecniche, come la SEO o il CRM.
Il modo di scrivere chiaro e allo stesso tempo dettagliato, fanno trasparire la grande professionalità e competenza di Stefano Ferré. Consiglio la lettura di questo libro non solo a chi studia Digital Marketing, ma anche a tutti coloro che per la prima volta si approcciano a questa disciplina, che non incontreranno difficoltà ad orientarsi al suo interno.