CONTENT E INBOUND MARKETING PER ALCHIMISTI E CACCIATORI DI CLIENTI

Content e Inbound Marketing:
più traffico, contatti
e vendite!

Questo libro è un fondamentale
se vuoi capire quali sono le 
linee guida essenziali da seguire
per impostare e implementare 
una strategia di Inbound Marketing
di successo!

Un manuale chiaro, completo e pratico che, passo dopo passo, ti accompagna nella progettazione, realizzazione e ottimizzazione di una strategia di marketing di successo, con l'obiettivo ultimo di far crescere esponenzialmente il tuo business. Un libro pensato non solo per chi ha iniziato ora a scoprire le potenzialità di una strategia di Inbound Marketing ma anche per si può definire ormai esperto in questo campo. 

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TEORIA

Nella prima parte del libro sono contenuti principalmente tutti i concetti chiave del web marketing. In questa fase avrai la possibilità di comprendere come attirare i visitatori verso i tuoi canali digitali e come renderli clienti fedeli.

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LABORATORIO

Nella seconda parte del manuale imparerai nella pratica come creare, promuovere e valutare i contenuti online. Avrai la possibilità di concretizzare per il tuo business tutte le nozioni acquisite inizialmente. In poche parole è la parte pratica del lavoro!

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Un manuale di Content e Inbound Marketing a 360°, utilizzato da esperti del settore come "BIBBIA" per le loro strategie.

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    Cosa significa implementare una strategia di successo?

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    Costruire una forte Brand Identity

    Avere un'identità di marchio riconoscibile è la base che serve ad un business per poter avere successo. Non puoi costruire un sistema di valori e un'immagine del tuo marchio di giorno in giorno, devi pianificare il tuo branding da subito.

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    Creare contenuti di valore

    Essenziale è fornire contenuti interessanti e pertinenti ai tuoi potenziali clienti. Così avrai la possibilità di acquistare la loro fiducia e generare future vendite. Non pubblicare periodicamente contenuti di valore significa essere invisibili.

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    Ottimizzare il tuo sito web

    Essere trovato dai tuoi potenziali clienti è chiaramente necessario per poter aumentare le vendite. Per questo motivo, è fondamentale posizionarsi tra le prime pagine nei motori di ricerca per le parole chiave di interesse.

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    Promuovere i contenuti

    Altrettanto importante è studiare strategie di promozione dei contenuti in modo tale da non rischiare di avere contenuti brillanti visti da nessuno. La promozione dei contenuti deve basarsi sulla strategia inizialmente progettata.

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    Nello specifico quali argomenti sono trattati nel libro?

    L’evoluzione del concetto di Marketing dal 1950 al giorno d’oggi.

    Sito Web, Strategia di contenuti e ottimizzazione SEO sono solo alcuni degli elementi fondamentali per una strategia di marketing vincente.

    Come ti cercano i tuoi visitatori? Comprendi le differenti tipologie di domanda per intercettare al meglio il tuo pubblico.

    Il marketing è come una barca in mezzo al mare, non riuscirai a “ navigare” senza l’utilizzo al meglio di tutti gli strumenti

    Le conversioni sono il fulcro del tuo lavoro. Tantissimi sono i fattori che le aumenteranno e ognuno è fondamentale per la tua strategia

    Come strutturare una buona landing page? Quali elementi deve contenere? Quali vantaggi porta alla tua strategia

    I contenuti sono alla base della buona riuscita del tuo piano di Inbound Marketing. Come scrivergli? Cosa scrivere? Con che frequenza?

    Ogni testo deve raccontare una storia e ci sono delle regole per farlo. Questo renderà i tuoi contenuti memorabili e di valore per il tuo pubblico

    Non basta fare degli ottimi contenuti bisogna saperli promuovere nel modo corretto per avere successo.

    La Marketing Automation rivoluzionerà il tuo modo di fare marketing. Non è uno strumento solo per grandi aziende! Come implementarla?

    I segreti per avere sempre nuovi argomenti di cui scrivere. Se non si resta sempre aggiornati si sparisce nelle ricerca!

    Il marketing studia le persone sempre più a fondo: la rivoluzione del neuromarketing!

    I KPI ti permettono di avere sempre monitorate le tue azioni: Come si leggono i dati raccolti? Come intervenire per migliorare?

    Che cosa è il CRO? Come la tua azienda ne può beneficiare? Scopri tre strategie da sperimentare

    libro guida inbound marketing

    Non perdere la strada!

    Per raggiungere l'obiettivo occorre, in primo luogo, impostare il navigatore sulle giuste coordinate.

     

    Questo libro sarà la tua voce guida e ti impedirà di imboccare l'uscita sbagliata lasciando la strada libera ai tuoi competitor.

    Se stai cercando un libro che mostri, non solo racconti, come impegnarsi in una efficace strategia di Content Marketing, questo è quello che fa per te. Le illustrazioni fanno un ottimo lavoro nell’aiutarti a visualizzare la strategia e i dati, ma sono solo la ciliegina sulla torta di questo manuale.
    Jacopo Matteuzzi
    Jacopo Matteuzzi
    Ero già entrata in contatto con questo argomento grazie ad un corso di Hubspot. Il libro mi ha permesso di aggiungere importanti spunti al mio bagaglio personale. Ho trovato molto utili le trasposizioni grafiche dei concetti espressi.
    Ilaria Bellettini
    Ilaria Bellettini
    Da creatrice di contenuti ho apprezzato molto la volontà degli autori di dare importanza all’illustrazione dei concetti chiave e delle regole per la buona impostazione di una strategia di inbound marketing, ma in particolar modo come vengono inserite all’interno del testo alcune testimonianze concrete di sviluppo di queste strategie. Un ottimo libro anche per chi è veterano del digital marketing e ha bisogno di alcuni spunti su casi specifici. Consigliato!
    Elena Ferrari
    Elena Ferrari
    Designer
    Un autentico manuale del marketing digitale e tradizionale. Spiega nel dettaglio ogni tipo di approccio da poter implementare a qualsiasi strategia, portando esempi concreti e tool da utilizzare. Molto utile per chi ha a che fare con il mondo del marketing ogni giorno o per chi volesse iniziare ad avvicinarsi.
    Gabriele Gazzola
    Gabriele Gazzola
    Designer
    Il miglior libro sul Marketing mai letto. Frequento un ITS dove studio digital marketing management e ho avuto l'opportunità di utilizzare questo libro di Inbound come libro di testo per il corso inbound marketing: il mix strategico di teoria e pratica mi ha consentito (da studente) di apprendere in modo concreto studiando le basi dell'inbound marketing e casi reali con i loro successi e le loro sconfitte.
    Chiara Bertulazzi
    Chiara Bertulazzi
    Designer
    Libro davvero molto interessante, ben fatto e ricco di informazioni. Utilizzato come libro di testo per il corso di Inbound Marketing e ne sono rimasto davvero colpito. Al momento il miglior libro del settore che io abbia letto.
    Stefano Falcinella
    Stefano Falcinella
    Designer
    Il libro offre un quadro completo sull'Inbound Marketing, sugli strumenti e sulle tecniche necessarie a promuovere il proprio business sul web. Ho apprezzato molto la cura dei dettagli, ogni argomento è visto da diverse prospettive ed è arricchito da esempi concreti che ti permettono di collegare la teoria alla pratica. Questo lo rende un libro scorrevole, nonostante contenga molte nozioni tecniche. In conclusione sono molto soddisfatto, consiglio vivamente la lettura.
    Niccolò Novali
    Niccolò Novali
    Designer
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    Mi presento...

    Sono Stefano Ferrè, autore del libro e CEO di Circle Srl.

    Andy
    Crestodina

    Co-fondatore e CMO di Orbit Media Studios, una pluripremiata società di web design composta da 40 persone e con sede a Chicago.

    Andy è uno degli oratori più richiesti alle conferenze nazionali, scrive per i più grandi blog e conduce un piccolo podcast. Negli ultimi 18 anni, Andy ha fornito strategie e consulenza web a oltre mille aziende. I suoi argomenti preferiti includono la strategia dei contenuti, la SEO e Google Analytics.

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    In questa occasione analizzeremo il tuo progetto o la tua idea così da arrivare ad avere una panoramica specifica sulle possibilità concrete che il tuo business ha di crescere e svilupparsi.

     

    Non perderti questa occasione!

    Ho trovato questo libro interessante e molto completo sull’argomento, gli argomenti trattati sono stati suddivisi in modo tale da poter essere studiati singolarmente senza dover riprendere forzatamente argomenti precedenti. In complesso ho trovato interessanti gli esempi pratici inseriti tra le varie lezioni e i piccoli dettagli (citazioni, foto…).
    Simone Capelli
    Simone Capelli
    Designer
    Libro molto chiaro, esaustivo e che tocca tutti gli argomenti per impostare una strategia digital funzionante.
    Mattia Dioni
    Designer
    Un libro degno di nota, essendo uno studente del primo anno di Digital Marketing trovo che sia stato di grande aiuto per la mia formazione. Scritto in modo semplice e chiaro, il libro presenta tutto ciò che dovresti sapere se vuoi fare parte di questo immenso mondo.
    Renato Milla
    Renato Milla
    Designer
    Chiaro e dettagliato: un libro da non perdere.
    Non sempre succede di leggere un libro chiaro, esaustivo ed avvincente, ma questo libro ne è proprio un ottimo esempio.
    L’ho letto in preparazione ad un esame di Inbound Marketing, poiché tocca tutti i temi che caratterizzano la disciplina. Dalle basi del marketing, consigli su come scrivere titoli incalzanti, elementi di psicologia, alle parti più tecniche, come la SEO o il CRM.
    Il modo di scrivere chiaro e allo stesso tempo dettagliato, fanno trasparire la grande professionalità e competenza di Stefano Ferré. Consiglio la lettura di questo libro non solo a chi studia Digital Marketing, ma anche a tutti coloro che per la prima volta si approcciano a questa disciplina, che non incontreranno difficoltà ad orientarsi al suo interno.
    Gemma Drago
    Gemma Drago
    Designer
    Il libro è scritto molto bene e non stanca, molto scorrevole e ricco di contenuti.
    Zakariya Khaissar
    Zakariya Khaissar
    Designer