Ciò che ti serve per dare ai tuoi futuri marketer una competenza veramente professionale è un corso di Inbound Marketing e questo è esattamente ciò che io ti posso offrire!

image

Se sei direttore di un istituto scolastico, ITS, accademia o simili e hai un indirizzo di studi inerente il Digital Marketing, potrei essere la persona che ti interessa.

Vista la mia esperienza lavorativa pluriennale in questo ambito, da diversi anni, mi occupo anche della formazione di futuri professionisti nel settore

Ciò che ti propongo è un corso specifico di Inbound Marketing, con la consapevolezza che questa strategia risulta al momento essere la più efficace per un’azienda che mira a trovare sempre nuovi clienti online e aumentare costantemente le vendite.

Si tratta di un percorso che tocca tutti i vari aspetti dell’Inbound Marketing, completamente modulabile e personalizzabile in base alle esigenze e ad un eventuale calendario scolastico. 

I moduli possono essere di 15, 30 o 45 ore e spazieranno su tutti gli argomenti necessari per sviluppare competenze fondamentali che il mercato odierno e futuro richiedono per poter essere degli esperti nel settore online.

Il percorso è basato su lezioni sia teoriche che pratiche. Per valutare al meglio l’efficacia di questa strategia verranno affrontati e risolti casi pratici con un’ampia descrizione riguardo le operazioni e gli strumenti utili ad arrivare al risultato prefissato.

Sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento ed approfondimento riguardo tempistiche e metodologia.

image

Non esitare, scarica il mio curriculum e contattami!

Nuovo manuale di Inbound Marketing: una guida sicura per i tuoi studenti!

In aggiunta al corso, ti propongo questo aggiornato manuale di Inbound Marketing. L’ho realizzato con lo scopo di raggruppare in un unico libro tutte le mie competenze ed esperienze utili ad impostare e realizzare una efficace strategia di Content e Inbound Marketing.

In questo libro vengono illustrate e spiegate tutte le fasi e gli strumenti che occorrono per progettare, concretizzare e incrementare strategie di marketing con l’obiettivo di aumentare le vendite e far crescere esponenzialmente il valore di un business.

image

Non esitare, scarica il mio curriculum e contattami!

image
CHI SONO

Perchè dovresti contattarmi?

Negli anni ho maturato esperienza nella progettazione, implementazione e monitoraggio di strategie di Web Marketing di successo, personalizzate a seconda del settore ed obiettivi specifici aziendali. 

Credo fortemente nella formazione e per questo motivo mi formo costantemente, nonostante i miei anni di esperienza.

Il libro offre un quadro completo sull'Inbound Marketing, sugli strumenti e sulle tecniche necessarie a promuovere il proprio business sul web. Ho apprezzato molto la cura dei dettagli, ogni argomento è visto da diverse prospettive ed è arricchito da esempi concreti che ti permettono di collegare la teoria alla pratica. Questo lo rende un libro scorrevole, nonostante contenga molte nozioni tecniche. In conclusione sono molto soddisfatto, consiglio vivamente la lettura.
Niccolò Novali
Niccolò Novali
Designer
Da creatrice di contenuti ho apprezzato molto la volontà degli autori di dare importanza all’illustrazione dei concetti chiave e delle regole per la buona impostazione di una strategia di inbound marketing, ma in particolar modo come vengono inserite all’interno del testo alcune testimonianze concrete di sviluppo di queste strategie. Un ottimo libro anche per chi è veterano del digital marketing e ha bisogno di alcuni spunti su casi specifici. Consigliato!
Elena Ferrari
Elena Ferrari
Designer
Un autentico manuale del marketing digitale e tradizionale. Spiega nel dettaglio ogni tipo di approccio da poter implementare a qualsiasi strategia, portando esempi concreti e tool da utilizzare. Molto utile per chi ha a che fare con il mondo del marketing ogni giorno o per chi volesse iniziare ad avvicinarsi.
Gabriele Gazzola
Gabriele Gazzola
Designer
Il miglior libro sul Marketing mai letto. Frequento un ITS dove studio digital marketing management e ho avuto l'opportunità di utilizzare questo libro di Inbound come libro di testo per il corso inbound marketing: il mix strategico di teoria e pratica mi ha consentito (da studente) di apprendere in modo concreto studiando le basi dell'inbound marketing e casi reali con i loro successi e le loro sconfitte
Chiara Bertulazzi
Chiara Bertulazzi
Designer
Un libro degno di nota, essendo uno studente del primo anno di Digital Marketing trovo che sia stato di grande aiuto per la mia formazione. Scritto in modo semplice e chiaro, il libro presenta tutto ciò che dovresti sapere se vuoi fare parte di questo immenso mondo.
Renato Milla
Renato Milla
Designer
Ho trovato questo libro interessante e molto completo sull’argomento, gli argomenti trattati sono stati suddivisi in modo tale da poter essere studiati singolarmente senza dover riprendere forzatamente argomenti precedenti. In complesso ho trovato interessanti gli esempi pratici inseriti tra le varie lezioni e i piccoli dettagli (citazioni, foto…).
Simone Capelli
Simone Capelli
Designer

COMPILA IL FORM
Registrati e ottieni il mio curriculum.

CONTATTAMI!
Contattami per avere informazioni più approfondite sul corso, non esitare! Qualsiasi sia il tuo dubbio sono a tua disposizione per chiarimenti e informazioni. 

Scarica il mio curriculum
e contattami!

    Acconsento al trattamento dei dati personali. Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy

    Libro davvero molto interessante, ben fatto e ricco di informazioni. Utilizzato come libro di testo per il corso di Inbound Marketing e ne sono rimasto davvero colpito. Al momento il miglior libro del settore che io abbia letto.
    Stefano Falcinella
    Stefano Falcinella
    Designer
    Chiaro e dettagliato: un libro da non perdere.
    Non sempre succede di leggere un libro chiaro, esaustivo ed avvincente, ma questo libro ne è proprio un ottimo esempio.
    L’ho letto in preparazione ad un esame di Inbound Marketing, poiché tocca tutti i temi che caratterizzano la disciplina. Dalle basi del marketing, consigli su come scrivere titoli incalzanti, elementi di psicologia, alle parti più tecniche, come la SEO o il CRM.
    Il modo di scrivere chiaro e allo stesso tempo dettagliato, fanno trasparire la grande professionalità e competenza di Stefano Ferré. Consiglio la lettura di questo libro non solo a chi studia Digital Marketing, ma anche a tutti coloro che per la prima volta si approcciano a questa disciplina, che non incontreranno difficoltà ad orientarsi al suo interno.
    Gemma Drago
    Gemma Drago
    Designer
    Libro molto chiaro, esaustivo e che tocca tutti gli argomenti per impostare una strategia digital funzionante.
    Mattia Dioni
    Designer
    Il libro è scritto molto bene e non stanca, molto scorrevole e ricco di contenuti.
    Zakariya Khaissar
    Zakariya Khaissar
    Designer