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Content e Inbound Marketing: più traffico, contatti e vendite!

Il 90% delle aziende che hanno scelto di implementare una strategia di Inbound Marketing, hanno ottenuto il +77% di visite al sito web e +200% di contatti online.

Implementare una performante strategia di Inbound Marketing significa riuscire a costruire una chiara e riconoscibile identità del tuo brand, ottimizzare al meglio il tuo sito rendendoti trovabile dal tuo target di riferimento, creare contenuti di valore, che catturino l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, e studiare la migliore strategia di promozione.

BacklinkoPer centinaia di imprese, un buon piano di Content e Inbound Marketing è ciò che fa la differenza tra il successo e il fallimento nel web.

«Content is king» ha affermato Bill Gates nel lontano 1996, sostenendo che la condivisione di contenuti di valore sta alla base di una strategia di marketing di successo. Oggi, il principio è lo stesso: per cercare contatti e trovare nuovi clienti è fondamentale creare e condividere contenuti di valore.

Cosa significa fare marketing con i contenuti? Quali sono i principi dell’Inbound Marketing?
Durante la consulenza avrai modo di capire che fare Inbound Marketing significa impostare una strategia che basa la sua attenzione non sul prodotto ma sul consumatore finale. I contenuti devono essere quindi pensati non con lo scopo diretto di vendere ma di informare l’utente per attirarlo e fidelizzarlo al proprio brand.

Strategia Content e Inbound Marketing

In cosa consiste una consulenza di Inbound Marketing?

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Analisi della Brand Identity

Per avere successo online, come prima cosa, il tuo business deve avere un'identità chiara e riconoscibile agli occhi del tuo mercato di riferimento.

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Analisi delle performance del tuo sito web

Successivamente, per essere trovato dai tuoi potenziali clienti, dovresti mirare a essere nelle prime posizioni nei motori di ricerca per le keyword più rilevanti del tuo settore.

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Studio della strategia di contenuti

Fondamentale per il successo di una strategia di Inbound Marketing è fornire contenuti pertinenti e interessanti per costruire fiducia, generare lead e coltivare la fedeltà dei clienti

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Strategia di promozione dei contenuti

Studiare strategie di promozione dei contenuti è fondamentale per non rischiare di avere contenuti brillanti visti da nessuno.

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Perchè scegliere
l’Inbound Marketing?

Non solo contenuti…
Il punto di forza di una strategia di Inbound Marketing sta nell’integrazione di vari strumenti che, interconnessi tra loro, ti permettono davvero di raggiungere i tuoi risultati prefissati, sfruttando al massimo le potenzialità dell’online.

  • Sito web
  • Blog
  • Keywords
  • Social Network
  • SEO
  • Marketing Automation
  • Analisi
  • ADV

Fai il primo passo verso il successo del tuo business!

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Qualche dubbio prima di iniziare la scalata verso il successo della tua attività?

La consulenza è completamente gratuita. Al termine dei 45 minuti sarai tu a scegliere se volermi affidare la crescita del tuo business o meno. La richiesta della consulenza non comporta quindi alcun vincolo.

Non c’è un’unica risposta a questa domanda.

Dipende tutto da alcuni fattori, ad esempio dalla strategia che decidiamo di adottare e dal settore in cui opera la tua azienda. A volte bastano pochi mesi, in altri casi ne servono di più.

Grazie ad una consulenza di Inbound Marketing acquisirai la consapevolezza e le competenze che ti permetteranno di capire il potenziale della tua attività e investire nella strategia più performante, che ti consenta di acquisire nuovo traffico, potenziali clienti e aumentare le tue vendite.

Implementare una strategia di Inbound Marketing significa che avrete la possibilità di intercettare la domanda consapevole per il vostro prodotto dando informazioni di valore a chi sta generando quella specifica domanda.

In altre parole, essere presente quando i tuoi potenziali clienti ti stanno cercando!

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