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Più traffico. Più risultati.
Più vendite.

Conversioni, non "clic"!

Implementare una strategia di SEO performante significa riuscire ad ottenere il massimo potenziale dai contenuti del tuo sito web e, di conseguenza, una migliore esperienza di navigazione per gli utenti. 

Migliorare il posizionamento del sito web, indirizzare il traffico sul sito e aumentare la consapevolezza del marchio nei motori di ricerca sono gli obiettivi a cui punta una strategia di ottimizzazione SEO. 

BacklinkoOgni secondo vengono effettuate su Google 40.000 ricerche
e il primo risultato viene cliccato il 31,7% delle volte!

Questa è la risposta più concreta che potessi darti nel caso ti stessi domandando il perché è essenziale implementare una strategia SEO e arrivare a posizionarsi primi sui motori di ricerca. 

Ambire la prima posizione su Google significa guadagnarsi la possibilità di essere presi in considerazione dai potenziali clienti ancora prima che questi abbiano individuato nei tuoi prodotti o servizi la soluzione al loro problema o bisogno

Proporre contenuti di valore, pensati su misura per i tuoi visitatori e, al contempo, per Google, è la chiave che ti permette di ottenere un vantaggio competitivo di valore.

Quali sono le strategie e gli strumenti da mettere in campo per arrivare a guadagnarsi la prima posizione? Quando un sito web può definirsi ottimizzato?

Posizionamento Google

In cosa consiste una consulenza SEO?

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Audit SEO

Il primo step consiste in un'approfondita valutazione tecnica del tuo sito web per identificare potenziali problemi e carenze relativi all'usabilità e all'accessibilità dei motori di ricerca. Grazie ad una buona analisi del sito è possibile massimizzare le sue performance aggiornando e perfezionando le funzionalità complessive del sito e facendo attenzione a tutti quegli elementi che catturano l'attenzione e l'interesse degli utenti.

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Analisi e ricerca delle keyword

Per arrivare ad avere un vero successo SEO organico, non puoi sperare di mettere il tuo sito web in cima a quelle pagine dei risultati di ricerca senza un'approfondita ricerca di parole chiave. Ciò richiede una piena comprensione del tuo settore e il perseguimento di un equilibrio strategico di parole chiave sia a coda lunga che a coda corta. Attraverso questa strategia, possiamo rendere il tuo sito autorevole riuscendo così ad aumentare il traffico in entrata e, di conseguenza, le vendite.

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Ottimizzazione del tasso di conversione

Per ottenere il miglior tasso di conversione possibile dal traffico che atterra sul tuo sito, è fondamentale studiare e analizzare il percorso che compie il cliente dal primo click che compie sul tuo sito fino all'acquisto effettivo. Dall'interesse all'azione, la ricerca per parole chiave per semplificare questo viaggio, mettendo il tuo sito web, i servizi, i prodotti e l'esperienza in primo piano nella mente del cliente.

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Posizionamento Off Site

Attraverso tecniche strategiche di ottimizzazione SEO Off Site, quale può essere ad esempio la link building, è possibile migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca. Strategie ben studiate e strutturate di link building permettono l'aumento di traffico organico verso il sito e generano ROI positivo. Questi miglioramenti di performance sono possibili grazie allo studio di contenuti di qualità, pertinenti e incisivi, progettati appositamente per portare il flusso di traffico e, di conseguenza, potenziali clienti.

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Tutto misurabile.

Uno degli elementi più potenti della SEO è la sua natura quantificabile intrinseca. Rispetto alla pubblicità tradizionale, che spesso ottiene percentuali di successo intorno allo 0,0005%, in cui non è sempre certa la fonte e le strategie che hanno portato il successo o il fallimento di una campagna pubblicitaria, le strategie di SEO sono misurabili e tracciabili. Ciò ti consente di monitorare il tuo investimento e l’andamento della tua strategia di successo, avendo così chiari i miglioramenti da apportare e i punti di forza su cui aumentare il budget e, quindi, i risultati, nel breve e nel lungo temine.

Page Ranking più alti

Quando parliamo di posizionamento nei motori di ricerca è evidente che se non sei nella prima pagina dei risultati è come se non esistessi proprio. La stragrande maggioranza degli utenti che effettua una ricerca infatti non andrà mai oltre quella prima pagina e, addirittura, oltre quei primi risultati ed è per questo che lavoro per posizionarti organicamente in cima.

Più traffico e più contatti

Il miglioramento del posizionamento delle pagine del tuo sito nei risultati dei motori di ricerca, della visibilità che queste ultime godono grazie alla posizione ottenuta e delle parole chiave, porteranno il traffico del tuo sito ad un automatico netto aumento.



ROI positivo più elevato

Tutte le strategie di SEO sono totalmente misurabili e tracciabili, con statistiche e cifre reali sul ROI. L'obiettivo è quello di progettare e perfezionare la tua strategia SEO per vedere la tua attività non solo ottenere il traffico di cui ha bisogno per funzionare, ma anche per crescere e prosperare.



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Qualche dubbio prima di iniziare la scalata verso il successo della tua attività?

La consulenza è completamente gratuita. Al termine dei 45 minuti sarai tu a scegliere se volermi affidare la crescita del tuo business o meno. La richiesta della consulenza non comporta quindi alcun vincolo.

Non c’è un’unica risposta a questa domanda.

Dipende tutto da alcuni fattori, ad esempio dalla strategia che decidiamo di adottare e dal settore in cui opera la tua azienda. A volte bastano pochi mesi, in altri casi ne servono di più.

La risposta è molto semplice: perché ogni giorno milioni di utenti effettuano una ricerca online, e se il tuo sito non è al posto giusto, nel momento giusto, non esisti.

La consulenza SEO migliora il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web, promuovendo la tua azienda e aumentando le vendite. 

  • Hai già un sito ma non compare nelle prime pagine dei motori di ricerca.
  • Hai un sito ecommerce e vuoi aumentare le vendite.
  • Offri un servizio e vuoi incrementare i contatti e le richieste.
  • Sei visibile sui motori di ricerca ma vuoi migliorare il posizionamento con nuove parole chiave.

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