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Ecommerce di valore: traffico, clienti, vendite.

Stai pensando di aprire un tuo Ecommerce e vendere online i tuoi prodotti o servizi? Hai già un Ecommerce ma non sei soddisfatto delle tue vendite, nonostante tu stia investendo sulla sua promozione online? Vuoi  aumentare le vendite online attraverso attività di web marketing?

Prima di prendere decisioni affrettate, buttare soldi e investire in strategie che si rivelano un fallimento, è essenziale effettuare una serie di analisi riguardo il tuo prodotto, la concorrenza, il potenziale della tua attività e gli obiettivi da raggiungere.

BacklinkoSecondo il Nasdaq, entro il 2040,
il 95% degli acquisti saranno fatti online.

Questo dato è la dimostrazione statistica di quanto sia essenziale, ad oggi, essere presenti con i propri prodotti o servizi online.

“Ok va bene, apro il mio Ecommerce, tanto non mi sembra poi così tanto difficile.”

Sbagliato! Realizzare un sito Ecommerce può anche considerarsi essere semplice, ma portarlo ad essere un generatore di traffico e vendite è molto complesso. Possiamo paragonare un Ecommerce ad una vera e propria azienda che ha bisogno di sforzi e investimenti per non arrivare al fallimento. E ricorda… non è scontato che se la tua azienda ha successo offline di conseguenza lo ha anche online. 

Per questo motivo è fondamentale affidarsi ad un professionista che abbia maturato le competenze giuste per sviluppare, progettare e lanciare il tuo Ecommerce online.

Aumento vendite online
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"Ho aperto un Ecommerce ma non riesco a vendere quanto vorrei"

Per riuscire a generare traffico, contatti e, quindi, vendite non è sufficiente mettere online il proprio sito Ecommerce. Così come nel ciclismo non basta avere una bici in titanio, super leggera, ma servono anche gambe e fisico ben allenato, così per avere successo online servono tutta una serie di elementi, tra i quali:

  • un Ecommerce ben progettato
  • una conoscenza approfondita del mercato di riferimento
  • un processo di fidelizzazione efficace
  • una chiara strategia di web marketing

In cosa consiste una consulenza SEO?

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Analisi e progettazione del sito Ecommerce

Il primo step consiste nell'effettuazione di un'approfondita analisi tecnica del tuo sito web per identificare potenziali problemi e carenze relativi all'usabilità e all'accessibilità dei motori di ricerca. Grazie ad una buona analisi del sito è possibile migliorare la User Experience, la SEO e ottimizzarlo al fine di migliorare le sue performance e massimizzare i risultati. Nel caso in cui tu non sia ancora in possesso di un sito Ecommerce il mio compito sarà quello di analizzare la tua azienda e capire il potenziale dei tuoi prodotti arrivando così a progettare e sviluppare un Ecommerce eccellente sotto ogni punto di vista.

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Definizione della migliore strategia

Partendo dalla comprensione degli obiettivi che desideri raggiungere, si definiscono le strategie e gli strumenti di web marketing più efficaci e performanti.

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Misurazione, gestione e ottimizzazione

Attraverso l’analisi dei KPI si procederà ad ottimizzare e migliorare costantemente le attività di web marketing, massimizzando così il ROI.

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"Per il web marketing cerco di investire sempre il meno possibile"

Quanto bisogna investire per avere un Ecommerce che generi contatti e vendite? 2 mila? 10 mila? 50 mila euro al mese?

La risposta a questa domanda è: dipende. Dipende dai tuoi obiettivi, dai tuo prodotti, dal tuo target,…
In base alla mia esperienza ti posso dire però che in genere si sottostima il budget da destinare alle attività web marketing come Advertising, SEO, Marketing Automation, ecc… Questo comporta investimenti non proporzionali al settore di pertinenza e non in linea con il livello della concorrenza, che di conseguenza avrà sempre la meglio.

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Qualche dubbio prima di iniziare la scalata verso il successo della tua attività?

La consulenza è completamente gratuita. Al termine dei 45 minuti sarai tu a scegliere se volermi affidare la crescita del tuo business o meno. La richiesta della consulenza non comporta quindi alcun vincolo.

Non c’è un’unica risposta a questa domanda.

Dipende tutto da alcuni fattori, ad esempio dalla strategia che decidiamo di adottare e dal settore in cui opera la tua azienda. A volte bastano pochi mesi, in altri casi ne servono di più.

Secondo le statistiche nel 2040 il 95% degli acquisti verranno fatti online. Quindi, è fondamentale per te che hai intenzione di aprire un nuovo Ecommerce, progettarlo e svilupparlo senza tralasciare alcun dettaglio in modo tale da evitare che la messa online risulti un flop mentre per te, che hai un Ecommerce che non porta i risultati sperati, è arrivato il momento di verificare e capire il perché e aggiustare il tiro. 

  • Hai già un Ecommerce ma non compare nelle prime pagine dei motori di ricerca.
  • Hai un sito Ecommerce e vuoi aumentare le vendite.
  • Hai un Ecommerce che non ha traffico.
  • Vuoi avviare un Ecommerce di successo.

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