Desideri ottenere massima visibilità sui motori di ricerca, incrementando così il traffico sul tuo sito?

Analizza le keyword di riferimento del tuo business e raggiungi la prima posizione!

Sono sicuro che un'analisi delle keyword del tuo sito web sia la base da cui partire per ottimizzare il tuo posizionamento sui motori di ricerca e raggiungere così nuovi clienti online.

Ottimizzare presenza online

Ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca

Per riuscire a posizionare il tuo sito nei primi risultati dei motori di ricerca è fondamentale individuare il core business di un'azienda e i relativi obiettivi e, di conseguenza, selezionare delle keyword valide e performanti.

Aumentare il traffico organico qualificato sul sito

La definizione delle keyword è la base per attirare traffico qualificato e contatti interessanti. Essere visibili quando un utente sta cercando nei tuoi prodotti o servizi la soluzione al suo problema o bisogno è fondamentale.

Aumentare le probabilità di conversione

In base al tuo business e ai tuoi obiettivi, identificare e concentrarsi su keyword che generano una buona conversione è utile per l' ottimizzazione del tasso di conversione e il ritorno sull'investimento (ROI).

Che cos'è l'analisi delle keyword?

Analizzare le keyword di riferimento del tuo business significa trovare le parole chiave che portano i visitatori al tuo sito Web attraverso la ricerca organica e a pagamento.

Le aziende devono analizzare le keyword per scoprire quali parole chiave stanno utilizzando il loro potenziali clienti. Se non sai cosa cercano le persone, come pensi di farti trovare?

Ma non sono solo gli utenti a cercare parole chiave. Google e altri motori di ricerca leggeranno il contenuto del tuo sito web per trovare le keyword e classificarti per quei termini. È qui che inizia la SEO.

Una volta comprese quali sono le keyword che i tuoi potenziali clienti digitano sui motori di ricerca, lo step successivo è quindi quello di andare a personalizzare al meglio i contenuti e le pagine del sito, in modo tale da indirizzare più traffico e aumentare i tassi di conversione.

L’analisi delle parole chiave è utile per aumentare le conversioni, trovare nuovi mercati e farsi trovare dai potenziali clienti.

image
Vantaggio competitivo online

Perchè l'analisi delle keyword è così importante?

Ci sono tanti motivi l’analisi della keyword deve essere la prima cosa da fare se si vuole avere successo nel web.

    • Conoscere le tue keyword ti aiuta a identificare il tuo brand e la tua attività. Cosa stai vendendo? Quali sono i tuoi servizi?
    • Un’analisi keyword può fornirti informazioni vitali, ad esempio per quali keyword è facile posizionarsi e per quali si posizionano i tuoi concorrenti.
    • Un’analisi keyword può farti capire cosa cercano le persone, piuttosto che cosa pensi che stiano cercando.

    • I motori di ricerca possono classificare il tuo sito web solo se sanno qual è la tua attività.

    • Identificare le keyword da utilizzare nei blog e nei tuoi contenuti può indirizzare il traffico verso il tuo sito web.

La collaborazione con Stefano, consulente di Web Marketing, ci ha permesso di valorizzare in maniera efficace il nostro business sui canali digitali.

Maurizio Orena
Maurizio Orena
Direttore Fondazione Jobs Academy

Nonostante il momento difficile che ha vissuto il nostro settore, posso affermare che grazie al supporto fornitoci da Stefano e il suo team riusciamo a lavorare in maniera più che soddisfacente.

Tiziana Sala
Tiziana Sala
CEO, Sala Costruzioni

Grazie alla collaborazione con Stefano posso dedicarmi completamente alla crescita e allo sviluppo della mia attività offrendo i contenuti giusti che aiutino i clienti a diventare clienti soddisfatti e fidelizzati.

Dario D'Alessandro
Dario D’Alessandro
CEO, Dioramas
image
CHI SONO

Perché dovresti affidarti a me?

Negli anni ho maturato esperienza nella progettazione, implementazione e monitoraggio di strategie di Web Marketing di successo, personalizzate a seconda del settore ed obiettivi specifici aziendali. 

Misuro i miei successi basandomi unicamente sui dati concreti e sugli obiettivi reali che riesco a raggiungere. 

ACQUISTA LA TUA ANALISI KEYWORD
Compila il form ed effettua il pagamento.

ATTENDI EMAIL
Attendi l’email di conferma di pagamento.

ANALISI KEYWORD
Entro 72 ore lavorative riceverai l’analisi di 100 keyword del tuo business.